Logo The Music Dream
Cerca
Home Chi siamo Site Map Contattaci!

PRODOTTI

DIFFUSORI ACUSTICI > SERIE REFERENCE  > SYSTEM V

THE MUSIC DREAM©
_______________________

PRODOTTI

_________ 

DIFFUSORI ACUSTICI

_________

Serie Reference


System V

1 | 2 | 3 | 4



_______________


REFERENCE SYSTEM V

1 | 2 | 3 | 4

Reference, è a questo che si deve ricondurre l'intero sviluppo tecnologico di tutti i sistemi della TMD. Basta vedere il Reference Five da cui questo sistema deriva.
Il concetto di
dipolo ad alta sensibilità ed efficienza, sviluppato appositamente per questo sistema, unitamente alla particolare forma d'emissione a sorgente lineare denominata Cylindrical Line Source© sono stati presi come riferimento tecnico per lo sviluppo degli altri sistemi di diffusori.

La differenza principale con il suo fratello maggiore, il
Reference Absolute, risiede esclusivamente nel diverso trattamento della gamma più bassa, che va dai 10 ai 100 Hz. Si è optato per un sistema più semplificato del Reference Absolute, che ne favorisce il suo inserimento in ambienti di medie-grandi dimensioni.
Nel Reference System, i due sistemi destinati alla riproduzione dei bassi, sono stati inglobati in un unico sistema. E' questo il
Baffle Pseudo-Infinito®, tipologia di accordo che coniuga estensione verso la zona più grave dei bassi, con un totale controllo degli stessi. Le torri dei bassi così modificate, in unione ai pannelli dei medio-alti del tutto identici a quelli utilizzati nel Reference Absolute, realizzano il Reference System, sistema di diffusione del suono allo Stato dell'Arte.

Il Reference System è composto da
quattro torri e da due crossover elettronici, pertanto necessita di 3 amplificatori stereofonici per il suo pilotaggio.
La
prima coppia di torri si occupa della gamma dei bassi, 16-100 Hz, mediante un sistema d'emissione denominato Omnypolar Line Source©. I 6 woofers per canale da 28 cm di diametro, sono caricati acusticamente tramite un sistema d'accordo particolare di esclusiva concezione, denominato Baffle Pseudo-Infinito©. Come detto in precedenza, questo sistema, pur non raggiungendo la complessità del Reference Absolute, permette delle notevoli prestazioni in gamma bassa, coniugando l'estensione verso il basso profondo con un totale controllo degli stessi, favorendo così l'inserimento del Reference System in ambienti di dimensioni accettabili.
Nella
seconda coppia di torri la sorgente lineare è attuata mediante l'impiego di trasduttori dall'elevatissima tecnologia. Troviamo 12 midranges allo Stato dell'Arte da

13 cm ad emissione dipolare, e da 20 tweeters da 25 mm, anch'essi allo Stato dell'Arte, di cui sedici situati anteriormente e quattro posteriormente, per la creazione di una sorgente lineare a bipolo. L'insieme di questi trasduttori contribuisce al fascino del suono che solo la Cylindrical Line Source© è in grado di riprodurre.

Con questo sistema la The Music Dream conferma la sua tradizione d'innovazione all'avanguardia, abbracciando le due forme d'emissione che hanno decretato il successo del suono TMD: l'
Omnypolar Line Source© e la Cylindrical Line Source©.
L'
Omnypolar Line Source© è una forma d'emissione d'onde sonore che fa si che queste si propaghino in modo naturale all'interno delle mura domestiche, in modo assolutamente refrattario agli ostacoli e senza alcuna possibilità d'individuazione della sorgente sonora. E' un sistema di propagazione che ricalca fedelmente quello generato dagli strumenti musicali da concerto. In unione all'accordo in Baffle Pseudo-Infinito©, consente persino il posizionamento negli angoli della sala di ascolto. Si tratta di un sistema unico nel suo genere, capolavoro tecnico, che consente di riscrivere una nuova pagina dello Stato dell'Arte.
L'emissione
Cylindrical Line Source© rappresenta il capolavoro teorico e tecnico della TMD. Questo sistema di propagazione è l'unico attualmente conosciuto compatibile con l'ambiente domestico e con qualsiasi tecnica di registrazione. La sua trasparenza e perfezione permettono ascolti in ambiente domestico con lo standard più elevato sinora concepito, riscrivendo una nuova pagina nello Stato dell'Arte.

La raffinata tecnologia The Music Dream si manifesta anche nell'adozione del
sistema di multiamplificazione del Reference System. Ogni diffusore deve essere pilotato da un amplificatore per ogni linea di emissione, ossia 3 stereo o 6 monofonici. In questo modo si attua quel collegamento diretto amplificatore-trasduttore che è alla base della filosofia The Music Dream.

Continua a pagina 3

Prodotti > Diffusori Acustici > Serie Reference > System V


Francesco Piccione | The Music Dream© | All Rights Reserved ® | Copyright © 1998/2019