Logo The Music Dream
Cerca
Home Chi siamo Site Map Contattaci!

HOME | TECNICA > MULTY WIRE© "CABLES"

GEOMETRIE MWC©  > HIGH POWER© (H-PW©)

THE MUSIC DREAM©
_______________________

TECNICA

_______________

Multy Wire© "Cables"

Geometrie MWC©

Multy Wire© 
Multy Wire eXtra©
Multy Wire Progression©
High Power©


_______________


LE GEOMETRIE MWC© - LA HIGH POWER© (H-PW©)


La nuova High Power© (H-PW©) è una struttura geometrica, frutto di oltre un trentennio di studi, ricerche e sperimentazioni, compiuti dal dott. Francesco Piccione, sul mondo dell'infinitamente piccolo. In particolare,

"sul comportamento che il flusso di energia elettrica tiene quando transita all'interno di cavi elettrici, qualsiasi sia la loro geometria".


Si tratta di una geometria interamente fabbricata a mano, quindi non di origine industriale, derivata dal brevetto di invenzione industriale n°
1415894 ed esclusiva The Music Dream©.

Questa, quindi, è il frutto della combinazione di numerosi fenomeni fisici, che regolano la trasmissione del flusso di energia elettrica, combinando tra loro le rispettive soluzioni tecniche, che sono sfociati nella creazione di un particolare tipo di cavo elettrico a multiconduttori: il
Multy Wire© "Cables" (MWC©).


1. Una geometria ad "alta potenza"

Il cuore di questo
MWC© è la forma geometrica con cui viene realizzato internamente.
Utilizzata per la prima volta nel campo della trasmissione del flusso di energia elettrica, è stata appositamente ideata e sviluppata per soddisfare i criteri ed i requisiti che presiedono alla elevata capacità e qualità della stessa trasmissione.

La presa in considerazione dei fenomeni fisici noti nella trasmissione in alta potenza e combinando tra loro le diverse soluzioni tecniche, anche in modo innovativo; in unione ad altre parti ed elementi che contribuiscono a formare l'intero
MWC©, gli hanno consentito di conseguire la migliore efficienza e velocità di trasmissione del flusso di energia elettrica, a livelli assolutamente improponibili per i tradizionali cavi elettrici/audio/hi-end, perdipiù, coniugandole con una bassissima, se non nulla, dissipazione dell'energia stessa.


2. L'importanza di una corretta ricerca

La geometria Trex Wired© (TX-W©), ideata dal dott. Francesco Piccione sul finire del 1998, ha rappresentato per lungo tempo, l'apice, la sintesi ed il riferimento di tutta la sua lunga e laboriosa ricerca ed, al tempo stesso, la base di partenza per le successive ed avanzate scoperte.

Pochi ne comprendono le ragioni!
Quando si utilizza come riferimento, una struttura geometrica dalla trasmissione non lineare, per non dire difettosa, questa geometria condizionerà in negativo tutte le successive ricerche, sperimentazioni e risultati conseguiti.
La geometria Trex Wired©, pertanto, ha fornito un eccezionale punto di riferimento per i confronti con quanto già esistente, e per la sperimentazione e lo sviluppo di nuove geometrie e tecnologie.
La High Power© ha usufruito di questo inestimabile vantaggio di esperienze e scoperte scientifiche.


3. L'origine della High Power© (H-PW©)

Dopo la ideazione e lo sviluppo della struttura geometrica EPD©, Extra High Definition© (X-HD©), brevettata come invenzione industriale col n°
1415894, sez. 3, il dott. Francesco Piccione ha ripreso gli studi sui cavi elettrici di alimentazione ed il loro sviluppo.
Questi studi, si erano interrotti nel 2002, a causa degli ottimi risultati conseguiti con la geometria Trex Wired© (brevetto n°
1415894, sez. 1), applicata al "trasporto" della tensione a 125/220 Volt, e da cui è derivata la Serie Perfect Supply© (1999-2010) di The Music Dream©.

Ha provveduto, quindi, a sperimentare una nuova struttura geometrica adatta per il transito dell'energia elettrica ad alta tensione, che possedesse, però, le caratteristiche di efficienza, sia della struttura geometrica Trex Wired©, che della più performante Extra High Definition©.

Date le ottime prestazioni offerte dai "cavi" di alimentazione della serie Perfect Supply©, la sua ricerca si è concentrata sui suoi più recenti sviluppi, relativi all'efficienza e velocità di trasmissione del flusso di energia elettrica, oltre al contrasto alle interferenze interne ed esterne, di cui soffrono tutti i tradizionali cavi elettrici/audio/hi-end.

Dopo circa un anno di sperimentazioni, è stata ideata nel 2011 la nuova struttura geometrica adatta per la trasmissione della tensione di rete a 125/220 Volt: la
High Power© (H-PW©).

Questa denominazione è conseguenza delle superiori caratteristiche di funzionalità, efficienza, velocità, isolamento e smorzamento, nella trasmissione dell'energia elettrica in alta tensione.


4. Funzionamento della High Power©

Questa innovativa struttura geometrica, rispetto ai tradizionali cavi elettrici di alimentazione, permette di soddisfare il mutevole, quanto notevole ed istantaneo, incremento della richiesta di energia elettrica, da parte di qualsiasi tipologia di elettroniche audio.


Ciò, unita alla notevole capacità di isolamento dai disturbi esterni e di assorbimento delle vibrazioni e risonanze, unite alla ottima reiezione ai campi elettromagnetici, evita quelle microscopiche variazioni di energia, foriere di generare ed introdurre nel suono, rumore e distorsioni varie.

In tal modo, si evita così il degrado sonoro dovuto alle continue
microscopiche quanto imprecisioni nel funzionamento delle elettroniche audio.


5. La geometria H-PW© in sintesi

La High Power© (H-PW©) è una rivoluzionaria struttura geometrica, che fa sue, una buona parte degli elementi fisici di entrambe le geometrie elaborate per la trasmissione del delicato segnale audio, con notevoli, quanto inaspettate, scoperte.

Infatti, la recente elaborazione della struttura Extra High Definition© (X-HD©) e l'esperienza trentennale del dott. Francesco Piccione, hanno portato rapidamente alla creazione di questa nuova e rivoluzionaria geometria, che riprende numerosi aspetti del brevetto di invenzione industriale n°
1415894.

Questa innovativa geometria, consente agli MWC© di alimentazione, ossia quelli destinati a collegare qualsiasi elettronica audio alla rete elettrica a 125/220 Volt, di:

  • ridurre notevolmente la dissipazione di energia e, quindi, il suo spreco;
  • soddisfare più che istantaneamente qualsiasi richiesta di variazione e potenza della tensione elettrica;
  • ridurre drasticamente il rumore di qualsiasi natura;
  • ridurre drasticamente i microscopici malfunzionamenti delle elettroniche audio;
  • contenere e smorzare il rumore già presente nella rete elettrica;
  • ridurre drasticamente la generazione di campi elettromagnetici dispersi;
  • evitare la generazione di vibrazioni e risonanze, quando percorso dalla corrente elettrica; 
  • ridurre drasticamente i disturbi esterni di qualsiasi natura.

Tutto ciò, ha portato il dott. Francesco Piccione, nel Marzo del 2016, all'elaborazione della rivoluzionaria Teoria della "
Anticipazione di Energia".


6. Prestazioni superiori

Grazie a queste straordinarie caratteristiche di trasmissione in alta tensione, l'elettronica audio collegata alla rete elettrica tramite questo rivoluzionario MWC© Power, è in grado di funzionare correttamente, esprimendo così le sue capacità tecniche e sonore, senza modificare la sua impronta timbrica.

Queste stesse straordinarie caratteristiche, consentono alle elettroniche audio di migliorare la loro qualità sonora in modo entusiasmante, per il solo fatto di funzionare correttamente ed esprimendo così le loro massime capacità.

Ciò vuol affermare, che questa innovativa geometria, permette a tutti i componenti audio che devono essere collegati alla rete elettrica, compresi i diffusori elettrostatici, di migliorare la loro qualità sonora, attraverso l'incremento del controllo, velocità, smorzamento e silenzio intertransiente. Tutto ciò assicura al suono una qualità, musicalità e naturalezza timbrica senza pari nella storia dei cavi di alimentazione.

Ne consegue un suono dalle ottime caratteristiche di qualità, migliori da quanto si è soliti ascoltare dallo stesso componente audio collegato alla rete elettrica tramite un tradizionale cavo di alimentazione, ma senza modificare la sua caratteristica impronta timbrica.


7. Caratteristiche salienti della High Power©

  • Struttura geometrica rivoluzionaria e brevettata col n° 1415894.
  • Elevata conduttanza e conducibilità, con conseguente alto guadagno (HRC©).
  • Linea di trasmissione bilanciata (BTL©), con tecnologia H-PW©.
  • Buona protezione dalle interferenze esterne (H-PI©).
  • Buona protezione dalle interferenze elettromagnetiche (EIC©).
  • Massima flessibilità negli interfacciamenti (H-EI©).
  • Elevata capacità dinamica (H-PD©).
  • Elevata risposta ai transienti (ITR©).
  • Elevato contrasto alle vibrazioni e risonanze (VRC©).
  • Banda passante: tipicamente 0,1 - 1 mHz.
  • Buona flessibilità.
  • Suono naturale e privo di enfatizzazioni.
  • Costruzione artigianale interamente fatta a mano.

HOME | Tecnica > Multy Wire© "Cables" > Geometrie MWC© > High Power© > Geometrie MWC©


Francesco Piccione | The Music Dream© | All Rights Reserved ® | Copyright © 1998/2021