|
Per struttura geometrica o geometria del cavo elettrico, si intende la forma con cui viene fabbricata la parte interna di un qualsiasi cavo elettrico.
È noto che la struttura geometrica, in rapporto ai materiali impiegati, determina i valori di "R", "L", "C" e "G" della linea di trasmissione. Il dott. Francesco Piccione, ha altresì scoperto, che è la stessa geometria del cavo
"che determina le caratteristiche di efficienza e velocità della trasmissione del flusso di energia elettrica all'interno dei conduttori solidi e, conseguentemente, la qualità delle prestazioni tecniche/sonore di qualsiasi cavo elettrico; e che queste sono proprie del cavo stesso, qualsiasi siano le condizioni del suo utilizzo".
1. Le geometrie classiche Relativamente alla costruzione interna dei cavi elettrici, è possibile distinguere tre principali tipologie di geometrie:
il bi-filare ( ad esempio, il doppino rosso/nero); il coassiale (ad esempio, il cavo per antenna); il multiconduttore (ad esempio, i cavi per trasmissioni digitali).
Ciascuna geometria può essere realizzata in diversi modi e con diversi materiali conduttivi ed isolanti.
Ad esempio, il "bi-filare" può essere realizzato in sezione tonda o quadrata, con diverse sezioni, ma uguali per i due conduttori; con conduttori in rame solido (solidi core) o multifilare (multi-strand); con o senza schermatura, etc..
Nel corso dei decenni del secolo scorso, sono state sviluppate molteplici varianti alle tre principali tipologie, ma tutte si caratterizzano per la scarsa efficienza e velocità di trasmissione del flusso di energia elettrica. Ciò si è perpetrato, fino alla invenzione, ad opera del dott. Francesco Piccione, delle rivoluzionarie ed innovative strutture geometriche, brevettate come invenzione industriale col n° 1415894, quindi, uniche in tutto il mondo.
2. Una ricerca atipica
L'atipica, unica nel suo genere e più che trentennale sperimentazione, effettuata dal dott. Francesco Piccione, gli ha consentito delle importanti scoperte scientifiche.
La prima, è consistita nella comprensione del comportamento, che il flusso di energia elettrica tiene in rapporto alle diverse geometrie, con cui sono fabbricati i cavi elettrici.
La seconda serie di scoperte, sono conseguenti all'attività di sviluppo e sperimentazione di quelle tecniche e tecnologie, che gli hanno consentito di comprendere e, perciò, migliorare, sia l'efficienza che la velocità di trasmissione del flusso di energia elettrica (o corrente elettrica, per chi amasse i termini più noti), per ciascuna geometria.
Ne è conseguito, che:
"il funzionamento, più o meno efficiente e veloce dei cavi elettrici, è determinato soprattutto dalle geometrie utilizzate per la loro fabbricazione, in unione con un insieme di tecnologie differenti".
3. La nascita dei Multy Wire "Cables"©
Tutto ciò, ha portato allo sviluppo ed utilizzo di quegli elementi fisici che determinano le caratteristiche di efficienza e velocità di trasmissione del flusso di energia elettrica, da parte di qualsiasi cavo elettrico e, conseguentemente, determinano, sia le sue prestazioni, che la sua qualità sonora.
È tutto ciò che ha consentito al dott. Francesco Piccione, nel corso di poco più di tre decenni di ricerche, studi e sperimentazioni, di inventare e sviluppare le diverse, originali ed innovative geometrie e tecnologie, brevettate come invenzione industriale col n° 1415894, da cui è derivata una nuova generazione di particolari cavi elettrici a multiconduttori: i Multy Wire© "Cables"!
4. Cosa sono i Multy Wire "Cables"©?
Le geometrie Multy Wire "Cables"©, di fatto, sono state sviluppate dopo l'invenzione della prima geometria EPD©, acronimo di Dispositivo Elettromagnetico Passivo©, denominata Trex Wired©, che contengono alcuni aspetti tecnici e tecnologici del brevetto di invenzione industriale n° 1415894.
Gli MWC©, quindi, sono dei particolari cavi elettrici a multiconduttori, ma più simili agli EPD©, che ai tradizionali ed obsoleti cavi elettrici/audio.
È ciò che li distingue dalla massa informe dei tradizionali cavi elettrici/audio, anche super cari. Infatti, i Multy Wire "Cables"©, sono prodotti originali, ossia, non impiegati da nessun altro fabbricante internazionale di cavi elettrici e audio/hi-end, e consistono, non nell'utilizzo di materiali esotici, quanto fantasiosi ed inutili, bensì nell'utilizzo di geometrie e tecnologie innovative, insieme a materiali di pregio ed utili solo all'esplicazione della loro funzione.
5. Le geometrie MWC©
|
|