|
|
|
|
|
|
La nuova Multy Wire© (MW©) è una struttura geometrica, frutto di oltre un trentennio di studi, ricerche e sperimentazioni, compiuti dal dott. Francesco Piccione, sul mondo dell'infinitamente piccolo. In particolare:
"sul comportamento che il flusso di energia elettrica tiene quando transita all'interno di cavi elettrici, qualsiasi sia la loro geometria".
Derivata dalla prima geometria EPD©, la Trex Wired© (TX-W©), prende da questa alcuni aspetti tecnici. È grazie a questa particolare implementazione, che la Multy Wire© può essere considerata il frutto della combinazione di diversi fenomeni fisici, che regolano la trasmissione del flusso di energia elettrica, combinando tra loro le rispettive soluzioni tecniche, che sono sfociati nella creazione di un particolare tipologia di cavo elettrico a multiconduttori: il Multy Wire© "Cables" (MWC©).
La nuova geometria Multy Wire©, quindi, rappresenta il gradino di accesso al mondo dell'alta risoluzione (HRC©) secondo The Music Dream©, poiché è stata sviluppata sfruttando il grande bagaglio di conoscenze ed esperienze del dott. Francesco Piccione.
1. Una geometria "base" a multiconduttori
Il cuore di questo MWC©, è la forma geometrica con cui viene realizzato internamente. Si tratta di una geometria a multiconduttori, molto apprezzata in ambito HI-END, soprattutto come top di gamma. Questa, però, è stata appositamente implementata, per soddisfare i più stringenti criteri e requisiti che presiedono alla elevata capacità e qualità della trasmissione del flusso di energia elettrica, così come maturati dalla ricerca del dott. Francesco Piccione.
Infatti, la presa in considerazione dei fenomeni fisici noti in trasmissione e combinando tra loro alcune soluzioni tecniche, in unione al dispositivo che contribuisce a formare l'intero MWC©, hanno consentito a questa struttura geometrica, di conseguire una più che buona efficienza e velocità di trasmissione del flusso di energia elettrica, a livelli superiori rispetto ai tradizionali cavi elettrici/audio/hi-end, perdipiù, coniugandole con una ottima riduzione della dispersione dell'energia stessa.
2. L'importanza di una corretta ricerca
La geometria Trex Wired© (TX-W©), ideata dal dott. Francesco Piccione sul finire del 1998, ha rappresentato per lungo tempo, l'apice, la sintesi ed il riferimento di tutta la sua lunga e laboriosa ricerca ed, al tempo stesso, la base di partenza per le successive ed avanzate scoperte.
Pochi ne comprendono le ragioni! Quando si utilizza come riferimento, una struttura geometrica dalla trasmissione non lineare, per non dire difettosa, questa geometria condizionerà in negativo tutte le successive ricerche, sperimentazioni e risultati conseguiti. La geometria Trex Wired©, pertanto, ha fornito un eccezionale punto di riferimento per i confronti con quanto già esistente, e per la sperimentazione e lo sviluppo di nuove geometrie e tecnologie. La Multy Wire© ha usufruito di questo inestimabile vantaggio di esperienze e scoperte scientifiche.
3. L'origine della Multy Wire© (MW©)
Data la complessità costruttiva della Trex Wired© (TX-W©) e gli elevati tempi e costi di fabbricazione, il dott. Francesco Piccione, ad un certo punto ha pensato di sviluppare una struttura geometrica che racchiudesse alcuni aspetti tecnici di quella geometria:
alta risoluzione; circuitazione bilanciata; ampia banda passante; trasparenza; dinamica; neutralità; musicalità.
Tempo dopo l'ideazione della struttura geometrica Trex Wired©, successivamente brevettata come invenzione industriale col n° 1415894, sez. 1, il dott. Francesco Piccione ha, pertanto, proceduto a confrontarla, con una particolare struttura geometrica, che si è dimostrata ben funzionale, efficiente e veloce. È così che nel 2000 è stata sviluppata la prima struttura geometrica Multy Wire© (MW©).
4. Gli sviluppi successivi
Visto i notevoli risultati tecnici/sonori della geometria MW©, la ricerca del dott. Francesco Piccione, si è successivamente concentrata sullo sviluppo di quelle caratteristiche fisiche in grado di incrementare ulteriormente la capacità di trasmissione della geometria "base" MW© e, quindi, le sue prestazioni sonore. Sono state così sviluppate nel 2002 la Multy Wire HD©, seguita nel 2004 dalla Multy Wire U-HD© (oggi rappresentata dalla MW-X©)..
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Dopo i più recenti importanti traguardi conseguiti dalla sua incessante ricerca, sul comportamento che il flusso di energia elettrica, tiene quando transita all'interno dei conduttori solidi, nel 2018 è stata sviluppata la nuova Multy Wire© (MW©), che incrementa ancor più la capacità di trasmissione della precedente geometria MW HD©.
5. La geometria MW© in sintesi
Questa geometria riprende alcuni aspetti teorici/tecnici della geometria Trex Wired© (TX-W©), da cui in parte deriva, consentendo di mantenere standards elevati, in rapporto ai tradizionali cavi elettrici/audio/hi-end, da cui si distingue per una maggiore funzionalità, efficienza, velocità, qualità e neutralità della trasmissione.
Frutto di oltre un trentennio di studi, ricerche e sperimentazioni, compiuti dal dott. Francesco Piccione, sul transito degli elettroni all'interno dei cavi elettrici/audio e delle diverse strutture geometriche, la Multy Wire© si è rivelata una buona alternativa alla più illustre geometria TX-W©, rappresentando di fatto più che il gradino di accesso al mondo The Music Dream©.
Alta risoluzione, ampia banda passante, trasparenza, dinamica, neutralità e musicalità sono direttamente paragonabili per qualità, più alla struttura geometrica da cui deriva, che ai tradizionali cavi elettrici/audio/hi-end. Per di più, senza alterare l'impronta sonora dei componenti audio.
6. Il funzionamento della geometria MW©
In rapporto alle caratteristiche costruttive, la nuova struttura geometrica MW©, rispetto ai tradizionali cavi elettrici/audio/hi-end, evita la generazione e/o l'aggiunta di distorsioni, rumori ed altri elementi perturbanti al flusso del segnale audio transitante al suo interno.
È grazie a queste caratteristiche, che si ottiene un miglioramento dell'efficienza e velocità di trasmissione del flusso di energia elettrica, facendole conseguire delle prestazioni decisamente superiori, a quelle dei tradizionali cavi elettrici/audio/hi-end.
Infatti, la risoluzione di cui è capace la geometria MW©, è tale da superare quella espressa dal segnale audio, analogico e digitale, conseguendo così sempre le massime prestazioni sonore.
7. Prestazioni superiori
Il miglioramento delle caratteristiche di trasmissione del flusso di energia elettrica, è dovuto alla capacità di questa geometria di sopprimere e/o attenuare, tutti quei fenomeni fisici che perturbano dette caratteristiche.
Ne consegue una capacità di trasmissione in alta efficienza e velocità, coniugata ad una ottima integrità del contenuto del segnale audio, grazie al suo buon risparmio di energia. Ciò consente, contrariamente ai tradizionali cavi elettrici/audio/hi-end, di non creare distorsione, né di incrementare quelle già presenti nel segnale audio transitante al suo interno.
La nuova geometra Multy Wire©, quindi, permette rispetto ai tradizionali cavi elettrici/audio/hi-end, una migliore e più omogenea trasmissione del segnale audio, senza favorire porzioni di frequenze, grazie al suo funzionale, efficiente, veloce e neutrale sistema di trasmissione, che gli consente di non modificare l'impronta timbrica dei componenti audio.
Per questo insieme di caratteristiche, si tratta di una struttura geometrica capace di un suono ad alta risoluzione, equilibrato ed esteso agli estremi banda, trasparente, dinamico e musicale.
8. Caratteristiche salienti Multy Wire©
Impiega alcuni aspetti teorici/tecnici del brevetto n° 1415894. Alta conduttanza e conducibilità, con conseguente alto guadagno (HRC©). Linea di trasmissione bilanciata (BTL©), con tecnologia MW©. Buona protezione dalle interferenze esterne (H-PI©). Riduzione delle interferenze elettromagnetiche (EIC©). Elevata flessibilità negli interfacciamenti (H-EI©). Ottima capacità dinamica (H-PD©). Ampia risposta energetica in banda audio (H-PR©). Buona risposta ai transienti (ITR©). Efficace contrasto alle vibrazioni e risonanze (VRC©). Banda passante: tipicamente 0,1 - 1 mHz. Buona flessibilità. Suono naturale e privo di enfatizzazioni. Costruzione artigianale, fabbricata a mano.
|
|
|
|
|
|