|
In questa sezione, esplichiamo le diverse tecniche adottate nella progettazione e costruzione dei nostri Multy Wire Cables©.
È, innanzitutto, possibile parlare di tecnologia applicata ai cavi elettrici/audio? Soprattutto, alla luce del fatto che quasi nessuno dei fabbricanti internazionale di cavi elettrici/audio, vanta qualche sua forma? The Music Dream©, in questa sezione vi dimostrerà, che è possibile parlare di tecnologia applicata ai cavi elettrici! Specialmente, se non sono dei tradizionali cavi elettrici....
1. Una atipica ricerca trentennale
La più che trentennale ricerca effettuata dal dott. Francesco Piccione, ha dimostrato col suo brevetto di invenzione industriale n° 1415894-, che i cavi elettrici sono più che dei semplici pezzi di fili conduttori.
Basta rifletterci un attimo, per rendersi conto di quante varie e complesse sono le difficoltà, insite nella linea di trasmissione e, quindi, nel suo stesso processo. Ciò è vero, nonostante internet sia piena di affermazioni e video, che, artefattamente, vogliono sostenere e dimostrare il contrario, con tanto di applausi a scena aperta.
Ad esempio, rispetto ai tradizionali cavi elettrici per il collegamento alla rete elettrica a 220 Volt o utilizzati per il collegamento ai diffusori acustici, quelli destinati al "trasporto" del segnale audio, che è noto essere di potenza inferiore rispetto agli altri due tipi di energia elettrica, abbisognano di tecniche costruttive differenti, maggiormente più adatte allo scopo e funzione.
2. La complessità della linea di trasmissione
Le forze fisiche che contrastano la corretta, efficiente e veloce trasmissione del flusso di energia elettrica, nelle sue diverse funzioni, all'interno dei cavi elettrici, sono molteplici, causando di fatto dissipazione e dispersione di gran parte dell'energia e del suo stesso contenuto. Alcune di queste forze fisiche, sono note; altre un po' meno; altre sono considerate trascurabili e, perciò, minimizzate; ma altre, sono ancora da scoprire. Tra i vari esempi si citano: i campi elettromagnetici; le vibrazioni; le risonanze; le interferenze esterne; etcetera.
Un cavo elettrico, quindi, dovrebbe possedere diverse proprietà fisiche. Innanzitutto, quella di incrementare:
l'efficienza di trasmissione; la velocità di trasmissione; la rapidità di reazione alle richieste di energia; la reiezione alle interferenze interne ed esterne; lo smorzamento elettrico e meccanico.
Inoltre, qualsiasi cavo elettrico dovrebbe evitare la generazione o l'incremento di:
rumore di qualsiasi natura; vibrazioni e risonanze; distorsioni di ogni genere, in particolare quelle generate da micro-variazioni nella velocità di trasmissione; campi elettromagnetici interferenti; interferenze di radiofrequenza.
Da questi fatti, si evince chiaramente che tutto ciò è fuori dalla portata dei tradizionali cavi elettrici/audio, e, conseguentemente, che per ottenere una corretta trasmissione del flusso di energia elettrica, occorre elaborare delle soluzioni tecniche e tecnologiche appropriate, complesse, originali ed innovative.
3. Una ricerca ricca di importanti scoperte
L'atipica ed innovativa sperimentazione, trentennale ed unica nel suo genere, da parte del dott. Francesco Piccione, ha consentito delle importanti scoperte scientifiche.
La prima, è consistita nella comprensione del comportamento, che il flusso di energia elettrica tiene in rapporto alle diverse geometrie, con cui sono fabbricati i cavi elettrici. La seconda serie di scoperte, sono conseguenti all'attività di sviluppo e sperimentazione di quelle tecniche e tecnologie, che hanno consentito di comprendere e migliorare, sia l'efficienza che la velocità di trasmissione del flusso di energia elettrica (o corrente elettrica, per chi ama i termini più noti), per ciascuna geometria.
Ne è conseguito, che
"il funzionamento, più o meno efficiente e veloce dei cavi elettrici, è determinato soprattutto dalle geometrie utilizzate per la loro fabbricazione, in unione con un insieme di tecnologie differenti".
4. La nascita dei Multy Wire Cables©
Tutti questi elementi fisici, determinano le caratteristiche di regolarità, efficienza e velocità di trasmissione del flusso di energia elettrica, da parte di qualsiasi cavo elettrico e, conseguentemente, determinano, sia le sue prestazioni, che la sua qualità sonora.
È sulla base di queste importanti scoperte scientifiche, che il dott. Francesco Piccione ha inventato e sviluppati nel corso del tempo, le diverse originali ed innovative geometrie e tecnologie, brevettate come invenzione industriale col n° 1415894.
5. Cosa sono i Multy Wire Cables©?
Le geometrie Multy Wire©, di fatto, sono state sviluppate dopo l'invenzione della prima geometria EPD©, acronimo di Dispositivo Elettromagnetico Passivo©: la geometria Trex Wired©. Gli MWC©, quindi, contengono alcuni o più aspetti teorici, tecnici e tecnologici, derivati dal brevetto di invenzione industriale n° 1415894.
Gli MWC©, perciò, sono dei particolari cavi elettrici a multiconduttori, più simili agli EPD©, che ai tradizionali ed obsoleti cavi elettrici/audio.
6. Prodotti originali
È da quanto prima esplicato, che li fa distinguere dalla massa informe dei tradizionali cavi elettrici/audio, anche Hi-End. Infatti, i Multy Wire Cables©, sono prodotti originali, ossia, non fabbricati, né impiegati da nessun altro costruttore internazionale di cavi elettrici/audio.
Questi, quindi, consistono, non nell'utilizzo di materiali esotici, quanto fantasiosi ed inefficaci, bensì "nell'utilizzo di geometrie e tecnologie innovative, insieme a materiali di pregio ed utili solo all'esplicazione della loro funzione".
|
|