Logo The Music Dream
Cerca
Home Chi siamo Site Map Contattaci!

HOME | TECNICA > MULTY WIRE© "CABLES"

TECNOLOGIE > HIGH POWER DYNAMIC© (H-PD©)

THE MUSIC DREAM©
_______________________

TECNICA

_______________

Multy Wire "Cables"©

Tecnologie MWC©

"Cavi" ad Alta Risoluzione©
Linea di Trasmissione Bilanciata©
Alta Protezione dalle Interferenze Esterne©
Contrasto alle Vibrazioni e Risonanze©
Contrasto alle Interferenze Elettromagnetiche©
Risposta ai Transienti Immediata©
Interfaccia ad Alta Efficienza© 
Elevata Estensione in Potenza©
Elevata Potenza Dinamica©


_______________


HIGH POWER DYNAMIC© (H-PD©)


La tecnologia High Power Dynamic© (H-PD©), di The Music Dream© e derivata dal brevetto di invenzione industriale n° 1415894, consente al segnale audio in ingresso agli MWC©, di mantenere inalterate le sue caratteristiche dinamiche, sia quelle di micro-variazioni, che di massimo impatto dinamico.

La
tecnologia H-PD©, quindi, frutto della combinazione di diversi aspetti tecnici e tecnologici, insiti nelle strutture geometriche ideate e sviluppate dal dott. Francesco Piccione, consente agli MWC© una efficace trasmissione del segnale audio, con la maggiore efficienza e velocità, rese possibili dai materiali impiegati.

Ciò rende gli MWC©, immuni dal cosiddetto fenomeno del
freno inibitore o dinamico, sofferto da tutti i tradizionali cavi elettrici/audio, anche Hi-End.


1. Il fenomeno del freno inibitore

La ricerca effettuata dal dott. Francesco Piccione, nel tempo ha evidenziato la funzione di attenuatori non lineari e la natura sottrattiva dei tradizionali cavi elettrici.

Il fenomeno denominato
freno inibitore o dinamico è una diretta conseguenza della loro natura sottrattiva, ed è tra i principali responsabili di diversi comportamenti negativi, che incidono sulla qualità del suono riprodotto.

Tra i diversi esempi, si citano:

  1. la compressione dinamica, che si genera durante i forte musicali; 
  2. la sfumatura o perdita di percezione della micro-dinamica, ossia delle piccolissime ed improvvise variazioni di pressione acustica;
  3. etcetera.

Si tratta di comportamenti negativi, responsabili tra gli altri, della generale perdita di dettaglio, povertà armonica ed incremento delle distorsioni di varia natura.

Certe volte, addirittura, succede di additare una diversa causa, nella generazione dei comportamenti negativi.
Ad esempio, la
compressione dinamica, spesso viene addebitata alla carenza di potenza o a problemi di velocità ai transienti degli amplificatori o dei diffusori acustici.
Solitamente, invece, la causa risiede proprio nei tradizionali cavi elettrici/audio.


2. Una tecnologia superiore

I comportamenti negativi prima citati, sono i diretti responsabili di certe quanto comuni caratteristiche sonore, quali ad esempio:

  1. suono poco vivace e lento;
  2. lo sbilanciamento a favore di una porzione dello spettro audio;
  3. la generazione di un suono fastidioso;
  4. etcetera.

La tecnologia
H-PD©, evita questi problemi, poiché realizza una perfetta efficienza di trasmissione, anche dei segnali digitali ad alta risoluzione.
Questi segnali, ad esempio, consentono una dinamica teorica compresa tra i 110 e 130 decibel (dB). La tecnologia H-PD©, consente la perfetta espressione del vero suono di questi formati digitali, restituendo il pianissimo orchestrale in modo intelligibile e spettacolarizzando i picchi orchestrali.


3. Una qualità del suono superiore

Alzi la mano, chi non ha mai ascoltato un sistema audio, anche di notevole qualità, suonare in modo lento, spento, apatico e/o con poco impatto dinamico.
Queste cattive prestazioni, spesso sono addebitate ad altri fattori tecnici, quasi mai ai tradizionali cavi elettrici/audio, i quali, invece, potrebbero essere i responsabili principali.

La tecnologia
High Power Dynamic© (H-PD©), rende gli MWC© di TMD©, esenti da ciò che contribuisce a generare quei difetti sonori, rendendo il suono naturale, realistico, tangibilmente vivo e vibrante.

La sua influenza, si nota maggiormente nei momenti di pieno orchestrale e/o di forte della musica, che viene restituito senza compressione.

Anche le piccolissime ed appena percepibili variazioni sonore presenti, ad esempio, nella musica jazz, escono improvvisamente fuori dai diffusori acustici, senza averli sostituiti.

Persino, la bestia nera di tutti i sistemi audio, ossia la riproduzione del pianissimo orchestrale, improvvisamente diventa nitido e fruibile.

Tutto ciò, non avviene in modo artificioso, come spesso espresso da certi tradizionali cavi elettrici/audio!
Quest'ultimi, infatti, sovente sfruttano delle particolari enfatizzazioni, allo scopo di restituire un suono iperdettagliato. Ciò, però, non è presente nella registrazione e questo iperdettaglio viene restituito sempre a comunque, falsando la naturalezza del suono.

Gli MWC©, grazie alla tecnologia
H-PD©, restituiscono la micro-dinamica in modo naturale, perché la quantità e la qualità dei dettagli sono aderenti col contenuto del segnale audio, mai enfatizzandoli. Né tanto meno, enfatizzando qualsiasi altro parametro audiofilo, come, ad esempio, la ricchezza armonica, nodo cruciale nella valutazione della qualità del suono.


4. Oltre trenta anni di ricerca

Ideata, sviluppata e brevettata col n°
1415894 dal dott. Francesco Piccione, la tecnologia High Power Dynamic© (H-PD©), rappresenta una delle massime espressioni delle sue attività di ricerca e sviluppo.

Effettuate in tanti anni, queste sono state rese possibili, grazie ad un costante e faticoso impegno personale, in unione con l'utilizzo di uno straordinario strumento di misurazione.
Questo, in assenza di un dispositivo tecnologico in grado di effettuare simili misurazioni nel mondo dell'infinitamente piccolo, ha consentito di trasformare in suono, infinitesime variazioni del flusso di energia elettrica, aprendo una finestra su un mondo assolutamente sconosciuto.

Si tratta di un sistema di diffusori acustici fuori dal comune, utilizzato in funzione di gigantesco microscopio sonoro: il TMD©
Reference System.

HOME | Tecnica > Multy Wire "Cables"© > Tecnologie MWC© > Elevata Potenza Dinamica©


Francesco Piccione | The Music Dream© | All Rights Reserved ® | Copyright © 1998/2021