Logo The Music Dream
Cerca
Home Chi siamo Site Map Contattaci!

HOME | TECNICA > MULTY WIRE© "CABLES"

TECNOLOGIE > HIGH POWER RANGE© (H-PR©)

THE MUSIC DREAM©
_______________________

TECNICA

_______________

Multy Wire "Cables"©

Tecnologie MWC©

"Cavi" ad Alta Risoluzione©
Linea di Trasmissione Bilanciata©
Alta Protezione dalle Interferenze Esterne©
Contrasto alle Vibrazioni e Risonanze©
Contrasto alle Interferenze Elettromagnetiche©
Risposta ai Transienti Immediata©
Interfaccia ad Alta Efficienza© 
Elevata Estensione in Potenza©
Elevata Potenza Dinamica©


_______________


HIGH POWER RANGE© (H-PR©)


La tecnologia High Power Range© (H-PR©), di The Music Dream© e derivata dal brevetto di invenzione industriale n° 1415894, consente agli MWC© di mantenere inalterato il contenuto energetico presente nel segnale audio, rispetto ai tradizionali cavi elettrici/audio, a causa delle loro elevate non-linearità, espresse sia all'interno che oltre le frequenze udibili.

La
tecnologia H-PR©, quindi, consente agli MWC© di mantenere il contenuto energetico in tutto lo spettro di frequenze audio (16-32.000 Hz), mantenendo rigorosamente la proporzione tra i diversi livelli del segnale audio.


1. La natura sottrattiva dei tradizionali cavi elettrici

È noto da tempo in elettrotecnica, che i tradizionali cavi elettrici/audio, sono considerati degli
attenuatori non-lineari.
Ne consegue, la loro generale
natura o funzione sottrattiva, nei confronti del flusso di energia elettrica e del segnale audio, quando transitano al loro interno.


2. Una tecnologia superiore

La tecnologia
High Power Range© (H-PR©), è stata sviluppata allo scopo di evitare accuratamente il dannoso fenomeno della natura sottrattiva, consentendo agli MWC© di TMD©, di mantenere il medesimo contenuto energetico, anche al di fuori della banda di frequenze audio: da 0,1 Hz fino ad oltre 1.000.000 Hz (1 mHz). 

Questa prestazione è dovuta alla
combinazione di diversi aspetti e parti tecniche, derivate dal brevetto di invenzione industriale n° 1415894, che tutti insieme contribuiscono a formare l'MWC© ed a realizzarne la sua funzionalità.


3. Le prestazioni della H-PR©

Le caratteristiche sopraccitate consentono agli MWC© di TMD©, di far transitare completamente l'intero contenuto energetico del segnale audio o della tensione elettrica, presente al loro ingresso, con un duplice effetto.
Da
un lato, nel caso del segnale audio, consentendo la preservazione anche di quei segnali dotati della più bassa energia, pure microscopica, che solitamente vengono attenuati o dissipati dai tradizionali cavi elettrici.
Dall'altro, quello di sfruttare immediatamente, le mutevoli richieste di energia, favorendo così il rigoroso rapporto proporzionale tra le varie sezioni del segnale audio.


Qualsiasi, quindi, sia il livello energetico del segnale principale, tutti i segnali di contorno a questo, saranno posti nella giusta evidenza,
rispettando l'esatta proporzione tra i suoni primari e quelli secondari.
Analogamente, se un suono secondario dovesse
improvvisamente essere messo in evidenza, anche più di quello primario, non sarà ostacolato in alcun modo.

Fatti assolutamente sconosciuti ai tradizionali cavi elettrici, inclini a rimescolare tutto insieme in un suono confuso.


4. Superiore qualità del suono

Grazie alle superiori prestazioni in potenza oltre gli estremi della banda audio, sarà consentita la trasmissione anche di segnali non udibili, tipici degli armonici, i quali contribuiscono a rendere maggiorerete naturale e realistico il timbro degli strumenti musicali e delle voci, evidenziando al contempo la tridimensionalità della scena sonora.

Anche il giradischi analogico si avvantaggia notevolmente dalla tecnologia
H-PR©.
Ciò, grazie alle sue caratteristiche di efficienza, che consentono di trattare impeccabilmente i segnali di bassissima energia, generati dai fonorivelatori MM ed MC, sfruttando al massimo quelli presenti agli estremi banda.
Ne consegue, un notevole incremento dei dettagli microscopici rispetto ai clastici e tradizionali cavi per giradischi, coniugati con la più ampia e lineare gamma energetica. Ciò porta il giradischi al massimo delle sue prestazioni sonore.

Infine, tra gli altri esempi, vengono nettamente evidenziate le differenze sonore espresse dai segnali digitali ad alta risoluzione (
SACD ed il PCM a 24/192), contestando tutti coloro che affermano che non esistono differenze tra il tradizionale suono digitale e quello ad alta risoluzione.
Non solo le differenze sono rese in modo più evidenti, ma lo stesso suono digitale viene riprodotto in modo più aderente alle sue naturali caratteristiche, evidenziando tutte le qualità insite nel suono dei formati ad alta risoluzione, incrementando in modo spettacolare la restituzione dei microarmonici e della superiore tridimensionalità della scena sonora.

Tecnica > Multy Wire "Cables"© > Tecnologie MWC© > Elevata Estensione in Potenza© > Elevata Potenza Dinamica©


Francesco Piccione | The Music Dream© | All Rights Reserved ® | Copyright © 1998/2021